Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:55 GMT+1
Il governo de L'Avana ha autorizzato il gruppo Carnival ad effettuare crociere con scalo a Cuba
Il marchio crocieristico Fathom inizierà l'attività a maggio
22 marzo 2016
Il governo de L'Avana ha autorizzato il gruppo statunitense Carnival Corporation a iniziare l'effettuazione di crociere con scalo a Cuba a partire dal prossimo 1° maggio. La comunicazione del via libera è stata resa nota ieri in occasione della visita ufficiale a Cuba del presidente degli USA, Barack Obama, la prima di un presidente statunitense alla nazione delle Antille da 88 anni.
Il gruppo americano ha conseguentemente annunciato che, a seguito della medesima autorizzazione ottenuta lo scorso luglio dalle autorità statunitensi ( del 7 luglio 2015), dall'inizio di maggio il proprio marchio crocieristico Fathom, specializzato nella realizzazione di viaggi ad impatto sociale, effettuerà crociere di sette giorni con la nave Adonia che partirà il giorno di domenica dal porto di Miami per arrivare all'Avana il giorno seguente e tornare quindi al porto della Florida la domenica successiva.
Per organizzare le crociere a Cuba il gruppo Carnival ha stretto accordi con il tour operator cubano Havanatur Celimar e con altre agenzie di viaggio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore