- Oggi, a bordo della Mega Andrea, la nuova nave ammiraglia della propria flotta, la compagnia di navigazione Corsica Sardinia Elba Ferries ha celebrato i 35 anni al servizio della Sardegna, l'inaugurazione di nuove linee e i 20 anni di collegamenti dal porto di Nizza. Il marchio Sardinia Ferries è infatti nato nel 1981 con l'acquisizione da parte di Corsica Ferries della compagnia TTE.
-
- La compagnia ha evidenziato che, in particolare nelle ultime stagioni, Corsica Sardinia Ferries ha fatto continui passi avanti nell'impegno verso la Sadegna, condividendo appieno l'obiettivo di riposizionamento della percezione dell'isola come meta accessibile ai diversi target turistici, e il legame con il territorio si è fatto via via sempre più stretto e si concretizza attraverso le sinergie con le istituzioni locali.
-
- Corsica Sardinia Ferries ha sottolineato che un ulteriore passo avanti nella dedizione verso la Sardegna sono le nuove rotte Nizza-Golfo Aranci e Tolone-Porto Torres che - ha spiegato la compagnia - aprono in maniera decisa a nuovi mercati, in particolare a quello transalpino, mentre i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, Golfo Aranci-Porto Vecchio e Porto Torres-Porto Vecchio, arricchiranno ancora di più l'offerta commerciale della compagnia e favoriranno le relazioni economiche e sociali tra le due “Isole Gemelle “.
-
- Corsica Sardinia Ferries ha festeggiato anche i 20 anni di servizio dal porto di Nizza dal quale ha sempre collegato solo la Corsica e che ora la compagnia, con la nuova linea con Golfo Aranci attiva dal prossimo mese, collegherà anche con la Sardegna. «Crediamo nello sviluppo della Sardegna dalla Francia - ha specificato il direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, Raoul Zanelli Bono - poiché il mercato transalpino, che registra numeri già considerevoli, mostra un grande interesse per la destinazione, non solo per l'offerta balneare, ma anche per il patrimonio artistico e culturale, così come crediamo che il porto di Nizza, facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia, sarà un'altra valida alternativa al porto di Genova, per i viaggiatori italiani che vorranno raggiungere la Sardegna».
-
- In occasione dell'incontro odierno Zanelli Bono ha annunciato che quest'anno la compagnia attende un aumento delle presenze sulle proprie navi: «il trend della domanda 2016 per le rotte da noi servite - ha precisato - è in crescita rispetto all'anno precedente. La Sardegna, in particolare, è tra le mete più richieste dal mercato italiano» e - ha aggiunto - anche la Corsica dà segnali positivi.
-
- L'incontro di oggi ha avuto anche lo scopo di presentare la rinnovata Mega Andrea, dopo mesi di trasformazioni, restyling, innovazioni tecnologiche e importanti trasformazioni con lavori eseguiti dalla società Jobson Italia presso il Cantiere Navalmare di La Spezia, mentre la greca Vianadecon dell'architetto Antonios Kioukas ha progettato e realizzato tutti gli arredi interni. La nave ha fatto il suo debutto lo scorso 24 marzo sulla tratta Livorno-Golfo Aranci, ma la Mega Andrea è destinata a toccare molti porti e servire quasi tutte linee della compagnia affiancando le altre unità della flotta.
-
- Nei suoi 171 metri di lunghezza, 28 metri di larghezza e sei ponti praticabili, la Mega Andrea può accogliere 2.000 passeggeri e 550 auto e raggiunge una velocità di crociera di 21 nodi.
|