- Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha presentato oggi la propria offerta finale per acquisire il rimanente capitale azionario della Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore non ancora in suo possesso, ovvero l'89,5% del capitale del gruppo di Singapore che opera servizi marittimi containerizzati attraverso la compagnia di navigazione APL e che è controllata dal gruppo Temasek Holdings di Singapore che attualmente detiene il 66,78% della NOL.
-
- Come già annunciato dal gruppo francese il valore economico dell'offerta, che non subirà incrementi, è di 1,30 dollari di Singapore per ciascuna azione ( del 7 dicembre 2015 e 30 maggio 2016). Le adesioni all'offerta dovranno pervenire entro le 5.30 pomeridiane, ora di Singapore, del prossimo 4 luglio.
-
- «Sei mesi dopo l'annuncio, e dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni - ha sottolineato il vicepresidente del gruppo francese, Rodolphe Saadé - oggi CMA CGM presenta la sua offerta sulle azioni della NOL. Noi offriamo a ciascun azionista 1,30 dollari di Singapore per azione. In un contesto internazionale particolarmente impegnativo per il trasporto marittimo - ha rilevato - la nostra offerta valorizza appieno la NOL e in modo equo. Noi siamo convinti che possa essere d'interesse per tutti gli azionisti, così come lo è stato per Temasek e le sue controllate che si sono impegnate a trasferire la loro partecipazione del 66,78%».
|