Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:01 GMT+1
Accordo per l'insediamento di Hutchison Ports nel porto di Chornomorsk (Illichivsk)
Il gruppo terminalista di Hong Kong potrebbe operare nello scalo ucraino già il prossimo anno
19 dicembre 2016
Hutchison Port Holdings (HPH), gruppo terminalista che recentemente ha variato la propria ragione sociale e marchio commerciale assumendo la denominazione Hutchison Ports, ha siglato un accordo con il governo dell'Ucraina per lo sviluppo del traffico dei container nel porto di Chornomorsk (Illichivsk), sul Mar Nero.
Il memorandum of understanding è stato siglato venerdì nel porto di Felixtowe, scalo che è di proprietà ed è gestito dalla Hutchison Ports, dall'amministratore delegato della divisione europea del gruppo terminalista, Clemence Cheng, e dal ministro delle Infrastrutture dell'Ucraina, Volodymyr Omelyan. Quest'ultimo ha annunciato che le parti hanno convenuto che Hutchison Ports potrebbe operare nel porto di Illichivsk già nel corso del prossimo anno e che l'intesa lascia aperta la possibilità per Hutchison Ports di realizzare altre attività in Ucraina.
L'accordo prevede anche la disponibilità da parte di Hutchison Ports a fornire consulenza per la riforma del settore portuale dell'Ucraina.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore