- La compagnia di navigazione danese Unifeeder, che opera la più estesa rete europea di servizi di trasporto marittimo containerizzato feeder, ha annunciato la creazione di una nuova struttura regionale che prevede l'istituzione di tre centri regionali a cui faranno capo oltre dieci uffici nazionali.
-
- Un nuovo centro regionale, con sede a Copenhagen, è già operativo dall'autunno scorso. A questo si aggiungeranno altri due centri nella città tedesca di Amburgo e in quella polacca di Gdynia che saranno operativi entro la fine della prossima estate. Alla sede per la Scandinavia di Copenhagen faranno capo le attività in Danimarca, la Norvegia e la Svezia, a quella di Gdynia le attività nei mercati della costa orientale del Baltico (Polonia, Lettonia, Lituania, Estonia e Finlandia) e la sede di Amburgo le attività in Germania, Benelux e Regno Unito.
-
- Ricordiamo che la Unifeeder, che ha sede ad Aarhus ed è controllata dal fondo Nordic Capital Fund VIII, nel 2013 ha accresciuto la propria presenza nel Mediterraneo acquisendo la United Feeder Services (UFS), compagnia che nel luglio 2015 è stata ribattezzata Unimed Feeder Services ( del 20 settembre 2013).
|