Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
20:26 GMT+1
Il porto di Livorno punta a sviluppare le relazioni con la Svizzera
Corsini: una cooperazione commerciale fattiva è sicuramente un obiettivo alla nostra portata
27 settembre 2018
Ieri a Roma il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, ha incontrato l'ambasciatore svizzero in Italia, Malta e San Marino, Giorgio Kessler, affrontando nel corso della riunione le possibilità di sviluppare la cooperazione commerciale tra il porto di Livorno e il mercato elvetico.
A tal fine Corsini, che nella missione a Roma era accompagnato dal dirigente Promozione e comunicazione Gabriele Gargiulo oltre che dal funzionario di Invitalia Lorenzo Robbe e da Marco Bennici, rappresentante della Regione Toscana, ha invitato l'ambasciatore e gli operatori del Canton Ticino a venire a Livorno per un confronto più approfondito sulle questioni affrontate.
«La Svizzera - ha affermato Corsini - si trova in una posizione strategica rispetto agli assi di trasporto internazionali: la realizzazione in tempi sostenibili di una cooperazione commerciale fattiva è sicuramente un obiettivo alla nostra portata. Lavoreremo per avvicinare le due realtà e per sviluppare azioni che possano essere di interesse strategico per lo sviluppo economico dei porti dell'Alto Tirreno».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore