- Ieri a Roma il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, ha incontrato l'ambasciatore svizzero in Italia, Malta e San Marino, Giorgio Kessler, affrontando nel corso della riunione le possibilità di sviluppare la cooperazione commerciale tra il porto di Livorno e il mercato elvetico.
-
- A tal fine Corsini, che nella missione a Roma era accompagnato dal dirigente Promozione e comunicazione Gabriele Gargiulo oltre che dal funzionario di Invitalia Lorenzo Robbe e da Marco Bennici, rappresentante della Regione Toscana, ha invitato l'ambasciatore e gli operatori del Canton Ticino a venire a Livorno per un confronto più approfondito sulle questioni affrontate.
-
- «La Svizzera - ha affermato Corsini - si trova in una posizione strategica rispetto agli assi di trasporto internazionali: la realizzazione in tempi sostenibili di una cooperazione commerciale fattiva è sicuramente un obiettivo alla nostra portata. Lavoreremo per avvicinare le due realtà e per sviluppare azioni che possano essere di interesse strategico per lo sviluppo economico dei porti dell'Alto Tirreno».
|