- Annunciando la sottoscrizione di due accordi quadro di collaborazione e partnership con due player multinazionali della consulenza strategica, Ernst & Young (EY) e K Finance, la Confetra, Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, ha reso noto che in tal modo le federazioni aderenti al sistema confederale e le imprese ad esse associate potranno usufruire di nuovi servizi di consulenza, assistenza sui temi della block chain, I.A. cybersecurity, robotics, della formazione professionale specializzata, della gestione di impresa, del funding.
-
- Confetra sarà inoltre connessa con la Digital Academy di E&Y e, attraverso newsletter, workshop tematici e seminari, le aziende interessate potranno avere informazioni e assistenza volte a supportare processi di riorganizzazione, programmi di sviluppo e investimenti, interventi di innovazione tecnologica ed organizzativa.
-
- L'insieme dei servizi e delle attività derivanti dalle due convenzioni saranno illustrati nel corso di un incontro che si terrà il prossimo 12 novembre presso la Confederazione. «Siamo molto soddisfatti di questo progetto - ha spiegato il presidente di Confetra, Nereo Marcucci - che innova il nostro modo di fare rappresentanza, mettendo a disposizione delle imprese e delle organizzazioni di categoria che esse associano, strumenti nuovi di assistenza, conoscenza, networking. Al pari del lavoro avviato con Invitalia, sugli incentivi agli investimenti contenuti nei contratti di programma e negli accordi di sviluppo, puntiamo a rendere le imprese logistiche che operano nel Paese più consapevoli della galassia di opportunità potenzialmente a sostegno della loro domanda di sviluppo e innovazione».
|