- Nel secondo trimestre del 2019 i ricavi della compagnia di navigazione sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM) sono cresciuti del +12,8% salendo a 1.397,0 miliardi di won (1,15 miliardi di dollari) rispetto a 1.238,8 miliardi di won nel periodo aprile-giugno dello scorso anno. I costi hanno registrato un incremento più contenuto del +4,6% essendo ammontati a 1.431,8 miliardi di won. Il risultato operativo è stato di segno negativo e pari a -112,9 miliardi di won rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -199,8 miliardi di won nel secondo semestre del 2018. HMM ha chiuso il secondo trimestre del 2019 con una perdita netta di -200,7 miliardi di won rispetto ad una perdita netta di -242,7 miliardi di won nel corrispondente periodo dello scorso anno.
-
- Nel periodo aprile-giugno del 2019 la flotta di portacontenitori della compagnia ha trasportato volumi di carico pari a 1,16 milioni di teu, con un lieve incremento del +0,2% sullo stesso periodo dello scorso anno.
-
- Nell'intero primo semestre di quest'anno i ricavi si sono attestati a 2.712,9 miliardi di won, con una crescita del +15,4% sulla prima metà del 2018 che è risultata superiore all'incremento del +7,7% dei costi che hanno totalizzato 2.778,3 miliardi di won. Risultato operativo e risultato economico netto sono stati entrambi di segno negativo e pari rispettivamente a -218,5 miliardi e 379,2 miliardi di won contro risultati anch'essi di segno negativo e pari a -369,9 miliardi e -418,5 miliardi di won nei primi sei mesi dello scorso anno.
-
- Nella prima metà del 2019 la flotta ha trasportato 2,25 milioni di teu, con un rialzo del +5,1% sui primi sei mesi dello scorso anno.
|