Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:45 GMT+1
Avviata la raccolta delle manifestazioni d'interesse per l'incarico di presidente dell'AdSP dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio
L'ente ha competenza sui porti di Gioia Tauro, Crotone, Corigliano, Taureana di Palmi e Vibo Valentia
5 novembre 2019
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato la raccolta di manifestazioni d'interesse per l'incarico di presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, ente che ha competenza sui porti di Gioia Tauro, Crotone, Corigliano, Taureana di Palmi e Vibo Valentia. Questo ente portuale è nato dalla scissione dell'AdSP del Mar Tirreno Meridionale e Ionio e dello Stretto che ha portato anche alla istituzione dell'AdSP dello Stretto che ha competenza sui porti di Messina, Milazzo, Tremestieri, Villa San Giovanni e Reggio Calabria.
La scelta del nome di chi verrà designato presidente dell'AdSP dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio verrà fatta dal ministro con l'intesa dei presidenti delle Regioni interessate, sentite le Commissioni parlamentari. La norma prevede che il presidente dell'AdSP venga “scelto fra cittadini dei Paesi membri dell'Unione Europea, aventi comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell'economia dei trasporti e portuale”.
La partecipazione all'avviso avviene inviando il proprio curriculum e specificando, in particolare, le esperienze e qualificazioni professionali conseguite nei settori dell'economia dei trasporti e portuale. Il curriculum deve essere redatto in lingua italiana secondo il modello di curriculum vitae europeo e deve essere inviato esclusivamente mediante posta elettronica, entro il 26 novembre 2019, all'indirizzo e-mail: ufficio.gabinetto@pec.mit.gov.it.
Il Ministero ha ricordato che l'avviso non ha natura concorsuale e che non è prevista alcuna procedura selettiva, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l'elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum vitae.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore