- Nel terzo trimestre di quest'anno la compagnia di navigazione sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM) ha registrato un miglioramento delle performance economiche con risultati che rimangono tuttavia in territorio negativo ormai da lunghissimo tempo e con ricavi che, dopo quattro periodi trimestrali con trend di crescita a doppia cifra percentuale, nel periodo luglio-settembre del 2019 hanno mostrato solo un lieve incremento. Il volume d'affari è infatti ammontato a 1.447,7 miliardi di won (1,2 miliardi di dollari), con un rialzo del +1,5% sul terzo trimestre del 2018. I costi operativi hanno registrato una diminuzione del -4,0% scendendo a 1.417,4 miliardi di won. Il risultato operativo, per il ventottesimo trimestre consecutivo, è stato di segno negativo e pari a -46,6 miliardi di won rispetto ad un risultato operativo negativo per -123,1 miliardi di won nel trimestre luglio-settembre dello scorso anno. HMM ha archiviato il terzo trimestre del 2019, per il dodicesimo periodo trimestrale consecutivo, con una perdita netta ammontata a -124,2 miliardi di won rispetto ad una perdita netta di -166,7 miliardi di won nel corrispondente periodo del 2018.
-
- Nei primi nove mesi di quest'anno i ricavi si sono attestati a 4.160,6 miliardi di won, in crescita del +10,2% sullo stesso periodo del 2018, e i costi operativi hanno totalizzato 4.195,7 miliardi (+3,4%). Risultato operativo e risultato economico netto sono stati entrambi di segno negativo e pari a -265,1 miliardi e -503,4 miliardi di won rispetto a risultati anch'essi di segno negativo e pari a -493,0 miliardi e -585,2 miliardi di won nel periodo gennaio-settembre dello scorso anno.
|