- Navis, la società del gruppo finlandese Cargotec che sviluppa sistemi operativi per la gestione di terminal portuali specializzati in particolare nella movimentazione di container, ha comprato gli asset della neozelandese Jade Logistics, azienda che ha realizzato un sistema operativo specifico non solo per la movimentazione di contenitori ma anche delle altre merci varie inclusi rotabili, merci sfuse e project cargo.
-
- Navis ha reso noto che una volta completata l'acquisizione, che si prevede sarà portata a termine entro la fine di quest'anno, istituirà un General Cargo Center of Excellence a Christchurch, dove ha sede la Jade Logistics, con lo scopo di servire la domanda di sistemi informatici per la gestione di merci varie in tutto il mondo.
-
- «Stiamo riscontrando - ha affermato il presidente della Navis, Benoit de la Tour, motivando l'acquisizione - una crescita della domanda di servizi per le merci varie e riteniamo che la Jade Logistics costituisca la soluzione ideale per migliorare il nostro portafoglio di prodotti e la nostra presenta in questo settore. Unendo le forze con la Jade Logistics, Navis sta rispondendo ad un mercato complementare chiave e ad una opportunità di crescita per l'azienda e per offrire al settore una soluzione d'eccellenza per le merci varie. Non vediamo l'ora di conoscere i clienti della Jade, di conoscere le loro priorità e di supportare le loro necessità operative con tecnologia di livello mondiale e con un supporto globale».
|