- La nave Jolly Palladio della compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C. ha trasportato dalla Francia al porto di Jeddah i mezzi che partecipano alla 42esima edizione della Dakar 2020 (ex Parigi-Dakar), corsa che quest'anno è in svolgimento dal 5 al 17 gennaio in Arabia Saudita attraversando quasi 8.000 chilometri di deserto.
-
- In virtù di un accordo raggiunto fra la compagnia di navigazione italiana, lo spedizioniere del Ministero dello Sport saudita AET e il gruppo ASO, storico organizzatore della gara (oltre che di manifestazioni come il Tour de France e la Vuelta), è stato completato infatti lo sbarco, dal garage di quella che è oggi la più grande nave con-ro del mondo, di 140 moto, 72 auto, 45 camion, 43 SSV, 20 quad e 300 unità tra camion assistenza - Press TV - camper - auto assistenza che partecipano al rally. Sono stati inoltre sbarcati 10 elicotteri e nove container di materiali. Complessivamente il carico ha occupato oltre cinque chilometri lineari di spazio stiva. A fine gennaio, a rally ultimato, tutti i mezzi e i materiali saranno reimbarcati sulla nave italiana con destinazione Marsiglia.
-
- «Siamo orgogliosi - ha sottolineato l'amministratore delegato della compagnia di navigazione, Ignazio Messina - di aver trasportato i mezzi della famosa e storica Dakar 2020 che si svolgerà da quest'anno in Arabia Saudita, Paese con cui vantiamo radicate relazioni fin dal 1936 e per il quale offriamo un primario servizio di trasporto di linea con le nostre speciali Jolly, le navi ro-ro portacontenitori più grandi mai costruite al mondo».
|