- La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha concordato l'avvio di una collaborazione nel campo della logistica e del trasporto merci con la CLAAI - Confederazione artigiana che conta migliaia di imprese, riunite in associazione dal 1954 e con circa 80 sedi territoriali, e che è una delle più autorevoli voci delle PMI del settore autotrasporto.
-
- «È un onore per Confetra - ha sottolineato il presidente di Confetra, Guido Nicolini - essere stata individuata da CLAAI come un interlocutore confederale affidabile, serio, impegnato sui tanti fronti aperti sempre a sostegno delle imprese della logistica e del trasporto merci. Ci faremo carico, nella nostra attività istituzionale di collaborare alla valorizzare e allo sviluppo del sistema a rete per l'intera filiera dei servizi della logistica e del trasporto anche alla luce delle istanze del mondo artigiano, tra i maggiori protagonisti del comparto autotrasporto in Italia. Auspico, e lavoreremo senza sosta, affinché questa cooperazione possa presto sfociare, come previsto dal protocollo di intesa appena sottoscritto, nella piena confluenza di CLAAI nel nostro sistema confederale».
-
- «Da settembre, con il presidente Stefano Fugazza - ha proseguito Nicolini - metteremo in campo tutte le sinergie necessarie. Nel frattempo, iniziamo il confronto sui dossier aperti: rinnovo del Ccnl di settore, proposte per Recovery Found e Logistica, monitoraggio sull'attuazione di Italia Veloce, iter parlamentare del decreto-legge Semplificazioni».
-
- Confetra ha ricordato che, nell'ambito della Confederazione, il comparto dell'autotrasporto è già rappresentato in tutte le sue articolazioni attraverso Fedit (corrieri), Trasporto Unito, AITI ( traslocatori) e AITE ( trasporti eccezionali).
|