- Nel 2020 i ricavi del gruppo logistico cinese Sinotrans sono aumentati del +8,9% essendo ammontati a 84,5 miliardi di yuan (13,0 miliardi di dollari) rispetto a 77,6 miliardi di yuan nell'esercizio annuale precedente. Da segnalare lo spettacolare incremento del volume d'affari generato dalle attività di e-commerce che ha totalizzato 7,8 miliardi di yuan, con una crescita del +127,1% sul 2019. Più contenuto il rialzo dei ricavi generati dalle attività di spedizione che si sono attestati a 60,6 miliardi di yuan (+6,3%), mentre quelli prodotti dalle altre attività logistiche sono diminuiti del -1,2% a 19,9 miliardi di yuan.
-
- Nel 2020 l'utile operativo di gruppo si è attestato a 3,4 miliardi di yuan (+0,2%), di cui 1,9 miliardi generati dalle spedizioni (+14,0%), 730 milioni dalle altre attività logistiche (+6,8%) e 1,4 miliardi dal segmento dell'e-commerce (+36,6%). Sinotrans ha chiuso lo scorso anno con un utile netto di quasi 2,9 miliardi di yuan (-1,9%), con un apporto di 1,4 miliardi dalle attività di spedizione (+5,2%), di 697 milioni dalle altre attività logistiche (+14,1%) e di 1,4 miliardi dalle attività di e-commerce (+34,3%).
-
- Lo scorso anno le attività di spedizione marittima hanno movimentato volumi di traffico pari a 13,1 milioni di container teu (-0,4%). Nel settore delle spedizioni aeree sono state movimentate 532mila tonnellate di carichi (+6,0%). Le spedizioni ferroviarie hanno totalizzato un traffico pari a 191mila teu (+70,5%). Le attività di agenzia marittima operate dal gruppo hanno gestito un traffico pari a 23,2 milioni di teu (-13,4%). Assai rilevante l'aumento dei volumi movimentati nel comparto dell'e-commerce, nel quale sono state registrate 269,8 milioni di unità movimentate (+50,1%) per un traffico che in termini di peso è stato di 27mila tonnellate (+237,5%).
|