- Il gruppo armatoriale partenopeo Grimaldi ha completato l'accordo con la spagnola Navieras Armas Trasmediterránea per acquisire beni della compagnia di navigazione iberica, incluse le cinque navi ro-pax Ciudad de Palma, Ciudad de Granada, Ciudad de Mahón, Volcán del Teide e Volcán de Tijarafe
( del 13 aprile 2021). L'acquisizione, del valore complessivo di 375 milioni di euro, prevede anche l'assunzione di quasi 400 addetti della compagnia spagnola ed è attuata attraverso la nuova società Trasmed Grimaldi Logística España della Grimaldi, con sede a Valencia.
-
- Confermata, nell'ambito dell'accordo, l'acquisizione anche del terminal di Trasmediterránea nel porto di Valencia e di strutture , uffici e biglietterie a Valencia, Palma di Maiorca, Mahón e Ibiza, oltre che dei diritti per l'esercizio dei servizi marittimi per passeggeri e merci tra la penisola iberica e le Isole Baleari sulle rotte tra Barcellona a Mahón, Palma di Maiorca e Ibiza e tra Valencia e Mahón, Palma di Maiorca e Ibiza. I servizi saranno realizzati con le cinque navi acquisite a cui si aggiungerà la Euroferry Egnazia della Grimaldi.
-
- L'acquisizione ha avuto il sostegno di Mediobanca che ha assicurato un finanziamento di circa 160 milioni di euro alla nuova società Trasmed GLE.
|