Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:30 GMT+1
Servizio di linea diretto Cina-Australia di Yang Ming, TS Lines, PIL e Sea-Lead
Verranno utilizzate sei portacontainer Panamax da 3.500-3.900 teu
17 febbraio 2022
Quasi a ricalcare un'iniziativa della tedesca Hapag-Lloyd, che è relativa tuttavia ad una rotta più lunga collegando l'Asia all'Europa ( del 16 febbraio 2022), le compagnie di navigazione containerizzate Yang Ming e TS Lines di Taiwan e quelle Pacific International Lines (PIL) e Sea-Lead Shipping di Singapore hanno annunciato oggi l'istituzione di un servizio di linea diretto che connetterà la Cina all'Australia. Così come il vettore germanico, anche le quattro compagnie asiatiche impiegheranno sulla rotta navi portacontenitori Panamax, ovvero della capacità di circa 3.000-4.500 teu, portata limitata rispetto alle unità navali di maggiori dimensioni che da tempo stanno entrando nel mercato. Così come il servizio della Hapag-Lloyd, anche quello di Yang Ming e TS Lines, PIL e Sea-Lead, che sarà inaugurato il prossimo 10 marzo, avrà frequenza settimanale.
La rotazione del nuovo servizio Cina-Australia, denominato China-Australia 2 (CA2) o Sino Australia Express (SAE), effettuerà scali ai porti di Qingdao, Shanghai, Nansha, Shekou, Sydney, Melbourne, Brisbane e Qingdao. Sulla rotta Yang Ming, TS Lines, PIL e Sea-Lead impiegheranno sei navi da 3.500-3.900 teu.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore