- Avvicendamento al vertice di APM Terminals, la società terminalista del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk. L'attuale amministratore delegato Morten Engelstoft ha annunciato l'intenzione di lasciare il proprio incarico e verrà sostituito a partire dal prossimo primo luglio dall'attuale direttore operativo di APM Terminals, Keith Svendsen, mentre Henriette Hallberg Thygesen, che è membro del consiglio di amministrazione, sarà nominata nuova presidente della società.
-
- Engelstoft ha ricoperto diversi incarichi lavorando nel gruppo A.P. Møller-Mærsk da 36 anni, tra cui quelli di direttore operativo di Maersk Line e amministratore delegato di APM Shipping Services, con gli ultimi sei anni trascorsi alla guida di APM Terminals
-
- Keith Svendsen lavora in A.P. Møller-Mærsk dal 1990. Dal 2017 è direttore operativo di APM Terminals. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni di rilievo in Cina, Regno Unito, Turchia, Danimarca e Paesi Bassi per Maersk Line, Maersk Logistics/Damco e APM Terminals.
-
- La vice presidente esecutiva Henriette Hallberg Thygesen lavora in A.P. Møller-Mærsk dal 1994, dove ha ricoperto varie posizioni senior in Spagna, Cina, Stati Uniti e Copenaghen per Svitzer, Maersk Tankers, Maersk Oil, Maersk Logistics/Damco. Oltre al ruolo di presidente di APM Terminals, Hallberg Thygesen assumerà anche la responsabilità del consiglio di amministrazione per la sicurezza e la resilienza, che include la gestione delle crisi in A.P. Møller-Mærsk.
|