In previsione della profonda ristrutturazione dei loro servizi attraverso il Pacifico, in Atlantico e nel collegamento Asia - Europa, previsto per il marzo del 1998, le tre compagnie armatrici Hanjin, DSR/Senator (di cui Hanjin possiede la maggioranza delle azioni) e Cho Yang procederanno nei prossimi giorni a riorganizzare il servizio Pacific Southwest (PSW) spostando gli scali nei porti giapponesi dalla prima alla seconda parte della settimana.
Come conseguenza, scrive il settimanale svizzero "Journal pour le Transport International", i caricatori che inviano merci nei porti americani del Pacifico avranno a disposizione due partenze settimanali dai porti giapponesi. Una ad inizio settimana con le navi del servizio Pacific Northwest PNW e l'altra, come detto, nella seconda parte della settimana con le navi del servizio PSW.
I due collegamenti transpacifici scalano i seguenti porti:
PSW: | Osaka (giovedì), Nagoya (venerdì), Tokyo (sabato), Long Beach (lunedì/mercoledì), Oakland (giovedì/venerdì) |
PNW: | Osaka (lunedì), Tokyo (martedì), Seattle (giovedì/venerdì), Vancouver (sabato/domenica) |
Nel prossimo marzo, quando prenderà il via la ristrutturazione di tutti i servizi, il trio Hanjin, DSR/Senator, Cho Yang disporrà di una flotta di 85 navi portacontenitori della capacità di trasporto di circa 270.000 teu (inforMARE del 6 ottobre). |
|