Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:14 GMT+1
ALTRE SETTE ADESIONI A MEDCRUISE, L'ASSOCIAZIONE DEI PORTI CROCIERISTICI DEL MEDITERRANEO
I nuovi ingressi: in Italia Ravenna e Taranto, in Spagna Baleari, Malaga e Palamos, in Francia Chambre de Commerce et d'Industrie du Var, in Marocco Office de Exploitation des Ports
10 dicembre 1997
Altri sette membri sono entrati a far parte dell'associazione dei porti crocieristici del Mediterraneo MedCruise, che ora conta 35 adesioni. I nuovi ingressi, registrati all'ultima assemblea generale tenutasi al Pireo, riguardano in Italia Ravenna e Taranto, in Spagna Baleari, Malaga e Palamos, in Francia Chambre de Commerce et d'Industrie du Var (Tolone - San Tropez), in Marocco Office de Exploitation des Ports.
Nel corso dell'assemblea, alla quale sono convenuti 35 delegati in rappresentanza di 21 porti, sono stati inoltre ufficializzati due gemellaggi. Il primo, promosso dal presidente di MedCruise Fabio Capocaccia (inforMARE del 30 settembre), con l'omologa associazione nordeuropea Cruise Europe. Il secondo con l'organizzazione Co.Me.Tra. (Communauté Méditerranéenne des Transports).
Al Pireo erano presenti rappresentanti di altri porti, tra cui quelli dello scalo turco di Antalya, che hanno intenzione di aderire prossimamente a MedCruise.
Capocaccia ha sottolineato la forte crescita dell'associazione che nella prima riunione del 1997, il 4 aprile, contava appena undici soci (la seconda assemblea si è svolta a Napoli l'11 luglio) ed è arrivato oggi a rappresentare flussi crocieristici pari ad oltre 4 milioni di passeggeri all'anno.
La prossima assemblea generale di MedCruise si terrà a Nizza, nella primavera del prossimo anno: in quell'occasione verranno decise le modalità di partecipazione al Seatrade Cruise & Ferry Conference di Genova, del 16-18 settembre 1998.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore