Questo pomeriggio il presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Giuliano Gallanti, e il segretario generale, Fabio Capocaccia, hanno presentato la nuova organizzazione e i servizi del porto di Genova nel corso di un meeting che si è svolto nella River Room dell'Hotel Savoy di Londra. Il presidente Gallanti ha illustrato la legge di riiforma portuale e la privatizzazione del porto di Genova, ormai completata, mentre Fabio Capocaccia ha spiegato i particolari della nuova organizzazione. Al meeting erano presenti i principali rappresentanti dello shipping mondiale sulla piazza londinese; tra essi i rappresentanti delle compagnie di navigazione Blue Star, Borchard, Canada Maritime, Evergreen, Hanjin, Hapag Lloyd, Hyundai, Maersk, Mitsui, Nol, Nyk, Oocl, P&O, Uasc, Grimaldi, Messina, Lloyd Triestino, Italia, Tarros, oltre ai responsabili dei porti di Londra, Tilbury, Felixstowe, New York, Santander e Tarragona.
In mattinata la delegazione genovese ha visitato i dockland, la zona del vecchio porto londinese che è stata recuperata ad uso commerciale e abitativo.
Domani la delegazione genovese visiterà l'esposizione "Intermodal 96" con incontri con operatori marittimi internazionali. |
|