Nei primi undici mesi di quest'anno le vendite di autoveicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate di peso totale terra (ptt) in Italia, secondo i rilievi di Anfia (Associazione Nazionale fra Industrie Automobilistiche) e Unrae (Unione Nazionale Distributori Automotoveicoli), sono aumentate dell'1,25% rispetto al corrispondente periodo del 1995, essendo salite da 132.539 a 134.191.
Dall'analisi delle vendite delle varie marche presenti sul mercato italiano si nota un incremento delle vendite del 39,44% della Mercedes (6321) e del 22,54% della Volkswagen (5084), del 160,30% della Tata (518), per non parlare dell'incremento del 2659,65% registrato dalla Seat, che ha venduto 1573 autoveicoli commerciali contro i 57 del gennaio-novembre 1995.
In calo le vendite della Hyundai (-38,35%), della Skoda (-35,98), della Peugeot (-24,92), della Toyota (-24,67), della Renault V.I. (-23,03), della Opel (-22,94), della Renault (-15,34), della Nissan (-8,45) e della Ford (-4,70). |
|