Contship Europe B.V., azionista di maggioranza di Contship Italia, annuncia un prossimo cambio della guardia alla presidenza delle principali società operative italiane. A sostituire il dimissionario presidente Andrea Costa, Contship Europe proporrà all' assemblea convocata per il 26 maggio prossimo, come nuovo presidente, Marco Vitale, che ha accettato la designazione. Verrà così completato il nuovo vertice del gruppo Contship Italia.
Marco Vitale ha seguito sin dall'inizio il progetto Contship per l'attivazione del porto di Gioia Tauro, del quale è stato convinto sostenitore e nel passato ha collaborato con l'ideatore del progetto, Angelo Ravano, e con il nuovo amministratore delegato, Giuliano Alberghini.
(Notizie sull'ultima assemblea della Contship Italia su "inforMARE" del 17 dicembre 1996, sull'attività della società nel 1996 e sulla nuova impostazione manageriale su "informARE" del 17 marzo scorso).
Il capitale attuale di Contship Italia è di 41,2 miliardi di lire più 23,8 miliardi di lire di sovrapprezzo delle azioni, per un totale di 65 miliardi di lire.
Gli azionisti di Contship Italia, con le rispettive quote percentuali, sono i seguenti::
Contship Europe 62,7 Itaca 20,3 Sofipa (Mediocredito Centrale) 8,6 Arca Merchant 6,7 Eurocontinental Venture 1,7
Contship Italia possiede:
il 100% di Sogemar & Intermodale Italia spa il 100% di Nuova Spedibravo srl il 20% di Contrepair srl il 10% di Vado Intermodal Operator (VIO) scpa il 100% di La Spezia Container Terminal spa il 100% di Medcenter Container Terminal spa Gioia Tauro il 100% di Savona Vado Container Terminal srl il 15% di Salerno Container Terminal il 10% di Eurofos GIE (Marseille) |
|