Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:25 GMT+1
PRESENTATO IL PROGETTO "SERVICE" PER LE RIPARAZIONI NAVALI GENOVESI
L'iniziativa è stata ufficializzata nell'ambito di un incontro tra il ministro Burlando e gli operatori delle riparazioni navali
30 giugno 1997
E' stato presentato oggi al Rowing Club di Genova, nell'ambito di un incontro tra il ministro dei Trasporti Burlando e gli imprenditori e gli addetti delle riparazioni navali, il progetto "Service" per la riqualificazione delle imbarcazioni secondo le norme Rina.
L'iniziativa, promossa dal gruppo Polipodio, prevede l'organizzazione di interventi di allestimento e di costruzione di imbarcazioni da effettuarsi nell'area oggi occupata dalla Marina International; una volta acquisita la piena operatività saranno resi disponibili, oltre alla banchina, circa 1.200 metri quadrati di capannoni.
"Service" consentirà di creare inizialmente almeno cinquanta nuovi posti di lavoro grazie alla prima commessa per l'allestimento dei quattro traghetti super-veloci della Tirrenia, costruiti dai cantieri Rodriquez.
Il gruppo Polipodio comprende la società Polipodio, guidata dai fratelli Enzo (presidente) e Bruno (amministratore delegato) Polipodio, e la General Naval Control ed Emme-Pi, coordinata da Massimo Bertorello.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore