Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:32 GMT+1
LA KÜHNE & NAGEL HA ACQUISITO IL 51% DELLA FERROVIASPED DI BUCHS
Le due società si sono accordate per coordinare le loro attività di trasporto ferroviario merci
25 luglio 1997
Kühne & Nagel di Schindellegi (Svizzera) e Ferroviasped di Buchs (San Gallo) si sono accordate per coordinare le loro attività nel settore della commercializzazione del trasporto ferroviario e le relative offerte logistiche. E la Kühne & Nagel, secondo quanto pubblica il settimanale svizzero "Journal pour le Transport International", ha acquisito una partecipazione del 51% nel gruppo Ferroviasped. Le due società operano oltre il 50% del traffico ferroviario europeo trattando un volume di oltre 10 milioni di tonnellate di merci l'anno. Il loro obiettivo è di proporre ai caricatori e agli spedizionieri soluzioni logistiche su misura per progetti di trasporto che integrino quello ferroviario.
Non muta la partecipazione in Ferroviasped di quattro società ferroviarie europee (Chemins de Fer Fédéraux CFF della Svizzera, Transfesa della Spagna, ferrovie danesi (DSB) e Société Nationale des Chemins de Fer francese (SNCF), quest'ultima attraverso una società affiliata.
La nuova direzione del gruppo Ferroviasped è composta da Christoph Hartmann e Olaf Krüger, responsabile della Divisione Ferroviaria della Kühne & Nagel, mentre presidente del Consiglio d'Amministrazione rimane Roland Lapp.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore