La società svizzera di trasporto intermodale Intercontainer-Interfrigo (ICF) ha incrementato, dal 1° gennaio, la frequenza del proprio servizio ferroviario container "Jadran Express" che collega il porto di Capodistria all'Ungheria. Sulla linea operano ora cinque treni alla settimana verso il porto sloveno e tre convogli alla settimana nella direzione opposta, mentre prima venivano effettuati rispettivamente quattro e due viaggi.
Nella direttrice nord-sud le partenze per Capodistria sono effettuate da Budapest Ferencvaros nelle mattine dei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdi e sabato, con arrivi nelle mattine dei giorni seguenti. I carichi sono accettati in numerosi terminal e stazioni ungheresi il giorno precedente la partenza. Le merci provenienti dalle regioni meridionali e occidentali dell'Ungheria sono instradate sul collegamento "Jadran Express" a Murakeresztur.
Nella direzione sud-nord invece le partenze avvengono nelle sere dei giorni di martedì, giovedì e sabato, mentre gli arrivi avvengono rispettivamente nelle mattine dei giorni di giovedì, sabato e lunedì. |
|