| |
La China Ocean Shipping Company (COSCO) ha preso in consegna le navi portacontainer "Xi Bo He" e "Yu Gu He", che sono la quinta e la sesta di una serie di sette unità da 3400 teu ordinate al cantiere navale sudcoreano Samsung. Le prime quattro, consegnate recentemente, portano i nomi di "Bu Yi He", "Ha Ni He", "Na Xi He" e "Jing Po He".
La "Xi Bo He" e la "Yu Gu He", come le gemelle, sono state immesse nel servizio Cina - Mediterraneo - Stati Uniti che, quando sarà al completo, comprenderà tredici navi di tonnellaggio equiparabile.
A sua volta la compagnia Hansa Mare, una delle tante società tedesche che investono nella costruzione di navi da noleggiare, ha ricevuto dal cantiere navale Hyundai la nave portacontainer "Mare Thracium" da 2959 teu, quinta di una serie di sei navi ordinate al cantiere sudcoreano. L'unità è stata noleggiata alla Nippon Yusen Kaisha (NYK) che l'impiega nel servizio Japan-California Express (JCX) svolto dalla Grand Alliance. La "Mare Thracium" fa seguito alle gemelle "Mare Caspium", che è in linea con lo stesso nome per conto della Hanjin, la "Mare Gallium" che è in linea con la Transportacion Maritima Mexicana con il nome di "Acapulco", la "Mare Africum" che è operata con lo stesso nome dalla Hanjin, e la "Mare Ionium", che con lo stesso nome è impiegata dalla Sea-Land. L'ultima, la "Mare Internum", è stata consegnata nei giorni scorsi alla Mitsui, che l'impiega in un servizio transpacifico nel quadro della Global Alliance. |
|