| |
In occasione della Seatrade Cruise Convention di Miami, che concluderà i suoi lavori domani, è stata presentata la seconda edizione della Mediterranean Seatrade Cruise & Ferry Convention, in programma alla Fiera Internazionale di Genova dal 15 al 18 settembre di quest'anno.
Fabio Capocaccia, presidente di MedCruise e segretario generale dell'Autorità Portuale di Genova, ha descritto l'edizione 1998, potenziata rispetto a quella d'esordio del 1996. Gli spazi espositivi, metà dei quali sono già stati prenotati, occuperanno una superficie di 13.000 metri quadrati, 4.000 in più rispetto alla prima edizione, e ospiteranno 400 aziende provenienti da una trentina di nazioni. Sono attesi 500 congressisti in rappresentanza di circa sessanta Paesi ed è prevista un'affluenza raddoppiata rispetto alla precedente manifestazione che aveva raccolto 3.600 persone.
MedCruise, l'associazione dei porti crocieristici del Mediterraneo, avrà a disposizione uno speciale padiglione, dove saranno rappresentati i più grandi porti italiani del settore e altri 20 scali europei di primaria importanza.
Mediterranean Seatrade Cruise & Ferry Convention è nata da un'iniziativa di Stazione Marittima Porto di Genova spa che coopera alla sua organizzazione sotto la regia di Seatrade Organization. La promozione in terra americana è stata curata da Genova Crociere, un consorzio no-profit formato da istituzioni pubbliche e operatori privati legati alla città (Regione Liguria, Comune di Genova, Provincia di Genova, Camera di Commercio, Autorità Portuale, APT Genova, APT Tigullio, Stazione Marittima SpA, Aeroporto di Genova, Fiera Internazionale di Genova, Porto Antico, Assoagenti, AMT, Ascom e Consulta Provinciale del Turismo, Cooperativa Battellieri, Acquario di Genova). |
|