| |
La China Orient Shipping Company (COSCO) e la Orient Overseas Container Line (OOCL) inaugureranno tra qualche giorno due servizi a container tra la Cina continentale e Taiwan. Per rendere possibili i collegamenti le navi faranno scalo a Ishigakijima Island, in Giappone. Lo scalo giapponese è infatti stato imposto dalla proibizione di effettuare collegamenti diretti tra Cina continentale e Taiwan senza trasbordi per un porto terzo.
Il primo servizio collegherà Kaohsiung, Ishigakaijima, Dalian, Tianjin, Qingdao, Ishigakaijima e Kaohsiung. Il secondo collegherà invece Kaohsiung, Ishigakaijima, Shanghai, Ishigakaijima e Kaohsiung. Ambedue i servizi saranno settimanali a giorni fissi e vi saranno impiegate due navi su ognuno: il primo utilizzerà navi da 800 teu, il secondo da 500 teu.
Intanto la Wan Hai Lines ha chiuso il suo servizio tra Giappone e sud est asiatico Super Express Service II. Il servizio si è concluso con la partenza della portacontainer "Steindeich" di 18.355 tonnellate di portata lorda (bandiera tedesca) da Kobe, mentre in senso contrario l'ultimo viaggio è stato compiuto dalla nave tedesca "Franconia" di 18.821 tpl. Era impiegata in linea anche la portacontainer "Inga S." di 14.464 tpl. Gli scali erano: Tokyo, Yokohama, Nagoya, Kobe, Hong Kong, Singapore e Port Klang. Ora la Won Hai Lines ha noleggiato slot sulle navi della Mitsui. |
|