| |
La compagnia Hanjin ha iniziato a scalare il porto messicano di Manzanillo impiegando navi portacontainer da 2.700 teu nel servizio All Water Express che dal mese scorso sostituisce il trasporto di container per via ferroviaria da Long Beach alle destinazioni messicane.
Il collegamento, operato insieme con la Cho Yang e con la DSR Senator, tocca i seguenti scali: Hong Kong, Kaohsiung, Pusan, Oakland, Manzanillo, Savannah, Norfolk, New York, Felixstowe, Bremerhaven, Rotterdam, Le Havre, New York, Savannah, Manzanillo, Yokohama, Kobe, Pusan, Hong Kong.
Intanto la China Ocean Shipping Company (COSCO) ha terminato di scalare il porto di Pusan, nel suo servizio tra scali nordamericani del Pacifico e il sud est asiatico. Iniziando dal 7 marzo, la COSCO ha fatto ricorso a noleggio slot sulle navi della Kawasaki Kisen Kaisha (K Line) e della Yang Ming Line (YML).
La Mitsui OSK Lines (MOL) aumenterà invece dal prossimo mese la frequenza del suo Straits Express, mediante scambio di slot con le navi della Interasia Lines. Le partenze saranno due ogni settimana. Il transit time da Kobe a Singapore e da Singapore a Tokyo sarà di sette giorni, da Tokyo a Port Kelang e da Singapore a Osaka di otto giorni.
La COSCO ha concluso gli scali a Laem Chabang in uno dei suoi servizi a container in favore del porto cinese di Shekou.
La Cina ha concesso alla Kawasaki Kisen Kaisha di far scalo nel porto di Yantian. |
|