Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:38 GMT+1
Firmato a Pretoria (Sudafrica) l'accordo ufficiale tra Aeroporti di Roma e Airports Company South Africa
La società aeroportuale italiana ha acquisito il 20% di quella sudafricana. Prevista un'opzione per un'ulteriore quota del 10%
12 maggio 1998
La società aeroportuale italiana Aeroporti di Roma (ADR) e quella sudafricana Airports Company South Africa (ACSA) hanno firmato oggi in a Pretoria l'accordo ufficiale per l'acquisto da parte dell'ADR del 20 per cento delle azioni dell'ACSA, intesa che era stata annunciata nel marzo scorso e che prevede anche un'opzione per un'ulteriore quota del 10 per cento.
L'intesa sancisce la collaborazione delle due società nello sviluppo e nella pianificazione delle infrastrutture aeroportuali sudafricane. Commentando l'iniziativa, che costituisce il primo investimento estero di ADR, l'amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Gaetano Galia, ha sottolineato come il nuovo scenario del trasporto aereo imponga alle società aeroportuali di ampliare la propria attività, sia rivolgendosi a nuovi mercati che ricercando alleanze internazionali.
Alla cerimonia erano presenti, oltre a Gaetano Galia, il vice presidente della Repubblica Sudafricana Thabo Mbeki e il ministro dei Trasporti Mac Maharaj.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore