Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:49 GMT+1
Un'accademia navale nelle Filippine
Accordo con l'accademia navale americana. L'accademia si chiamerà Maritime Institute of Asia and the Pacific
29 maggio 1998
L'accademia della marina mercantile americana ha deciso di assistere l'Associated Marine Officers' and Seamen' Union delle Filippine per fondare un'accademia navale. Secondo l'accordo che è intervenuto l'accademia navale USA provvederà a fornire il progetto, la realizzazione e l'avviamento dell'accademia filippina, che prenderà il nome di Maritime Institute of Asia and the Pacific.
Per procedere alla creazione dell'accademia tra breve tempo un gruppo di tre persone arriverà dagli USA: provvederanno ai manuali, ai metodi d'insegnamento e studieranno la configurazione dell'edificio e dei laboratori. Un secondo gruppo di due persone arriverà a luglio: fisserà il programma dei corsi sulle scienze nautiche e sul trasporto marittimo, con particolare attenzione ai laboratori e ai simulatori.
L'accademia verrà realizzata su un'area di 14,6 ettari a Kamaya Point in Mariveles a Bataan, pagata 1,6 milioni di dollari. E' stata anche acquistata una nave da 8000 tonnellate di stazza lorda per le esercitazioni.
Il sindacato filippino che si è accordato con gli Stati Uniti è il più grande sindacato marittimo del mondo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore