Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:15 GMT+1
Servizio bimensile della Zim da Sète per Barcellona
Tre giorni dopo l'imbarco a Sète i carichi trovano coincidenze a Barcellona, da dove la compagnia israeliana opera 49 servizi
7 ottobre 1998
Il servizio trisettimanale della Grandi Navi Veloci (gruppo Grimaldi) da Genova per Barcellona comincia ad attirare l'interesse di altri armamenti, che ora "vedono" l'utilità e la redditività di collegamenti dall'Alto Tirreno alla Catalogna, una regione che con la dinamicità del suo porto è destinata a giocare un ruolo di primo piano nell'espansione dell'economia spagnola.
E' ora la volta della compagnia israeliana Zim, che nei giorni scorsi ha inaugurato un servizio bimensile (il primo e il secondo venerdì di ogni mese) da Sète per Barcellona. Tre giorni dopo l'imbarco a Sète i carichi in container trovano coincidenze con le navi oceaniche della Zim che opera dal porto catalano 49 linee regolari per tutto il mondo. Se il nuovo servizio avrà successo diverrà settimanale.
Con questo collegamento la Zim cerca di ottenere carichi non solamente regionali, ma anche di assicurarsi la clientela di regioni confinanti, Pirenei, Aquitania, Limousine e Auvergne.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore