Sarà dedicata a "Shipping in Rete" la prossima riunione conviviale del Propeller Club (Port of Genoa), che si svolgerà martedì 14 marzo dalle 19:30 all'Hotel Jolly Plaza di Genova. Saranno presenti i presidenti dei Propeller Club di Milano, Venezia, Ravenna, Napoli e di altre città portuali.
Parleranno di come cambia il modo di fare informazione su internet Bruno Bellio, direttore responsabile di inforMARE, e Roberto Orlando, capo cronista di Repubblica / Il Lavoro.
Il programma della serata prevede una panoramica su quanto è disponibile sulla Rete per chi lavora nel mondo dei trasporti e dello shipping illustrata da Stefano Bellio, amministratore delegato del quotidiano inforMARE, che tratterà di:
Autorità portuali: inforMARE ha analizzato e valutato oltre 300 siti web di Autorità Portuali nel mondo: ne è scaturita una classifica che individua, in Italia e all'estero, chi meglio ha saputo interpretare internet come strumento di marketing e di lavoro.
Armatori, Agenti marittimi, Spedizionieri, Cantieri di costruzioni, trasformazioni e riparazioni navali, Provveditori di bordo: chiunque abbia un'attività nel settore marittimo-portuale ambisce ad avere il proprio sito web. C'è chi lo "coltiva" e chi invece se ne dimentica. Si parlerà anche di Associazioni ed Istituzioni, Broker marittimi, Crociere e Traghetti, Ferrovie, Legislazione, Università e Ricerca, Assicurazioni.
Nel corso della serata verrà anche presentato inforMARE Industry & Shipbuilding Review, nuovo magazine dedicato all'industria e alle costruzioni e riparazioni navali, che si va ad affiancare a inforMARE Fun Magazine, pubblicazione dedicata ai traghetti e alle crociere.
|
|