Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:40 GMT+1
Air Europe assegna alla SEA la fornitura dei servizi di handling negli aeroporti di Linate e Malpensa
Il contratto, del valore di 150 miliardi di lire, è stato firmato oggi dal presidente della SEA, Giorgio Fossa, e dall'amministratore delegato di Air Europe, Antonello Isabella
26 aprile 2000
Il presidente e amministratore delegato della SEA Spa, Giorgio Fossa, e l'amministratore delegato di Air Europe Spa, Antonello Isabella, hanno firmato oggi il contratto del valore di 150 miliardi di lire che assegna alla SEA (Società Esercizi Aeroportuali) la fornitura dei servizi di handling negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.
Air Europe affida quindi alla società milanese fino al 2004 i suoi passeggeri e la sua flotta aerea (esclusa la manutenzione degli aerei). L'attività di scalo della compagnia non sarà più svolta con personale proprio ma affidata interamente a SEA, che impiegherà per i voli Air Europe personale e mezzi dedicati. A SEA dunque spetterà interamente l'attività operativa di Air Europe: dall'assistenza ai passeggeri all'attività di rampa sul piazzale, dal check-in alla supervisione delle operazioni d'imbarco.
«La decisione di Air Europe di affidarsi a SEA - ha dichiarato Antonello Isabella - conferma la fiducia nei confronti della società di gestione con cui operiamo da oltre 10 anni. A Malpensa abbiamo costruito la nostra base di armamento e continueremo ad investire». «Questo accordo - ha aggiunto Giorgio Fossa - testimonia la continuità nel rapporto di collaborazione con uno dei nostri principali e più importanti clienti, che sin dall'inizio ha creduto concretamente nel progetto Malpensa».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore