Si intensificano i collegamenti regionali in Asia, segno dell'irrobustimento dell'economia asiatica in generale e di quella del sud-est del continente in particolare.
E' ora la volta della Mitsui OSK Lines (MOL) ad ampliare la sua attività. Nei giorni scorsi la compagnia ha inaugurato la Inter Asia Line (IAL) tra porti giapponesi e tailandesi, aprendo un servizio settimanale a giorni fissi che effettua la seguente rotazione: Tokyo, Yokohama, Shimizu, Kobe, Hong Kong, Laem Chabang, Bangkok, Hong Kong, Tokyo. Si tratta di un secondo servizio che permette alla compagnia di scalare due volte la settimana Tokyo, Yokohama, Laem Chabang e Bangkok.
La Mitsui ha inoltre deciso di scalare, nel servizio Giappone - Malesia, anche il porto di Tanjung Pelepas, oltre quello di Port Kelang. La rotazione del servizio è la seguente: Tokyo, Yokohama, Nagoya, Kobe, Hong Kong, Singapore, Port Kelang, Tanjung Pelepas. Il transit time per Tanjung Pelepas è di otto giorni da Tokyo, nove da Yokohama, dieci da Nagoya e undici da Kobe. |
|