Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:17 GMT+1
Raggiunto l'accordo tra l'Autorità Portuale della Spezia e gli autotrasportatori
E' stata individuata un'area per il parcheggio dei mezzi pesanti durante le operazioni doganali. In precedenza gli autotrasportatori dovevano sostare in spazi non regolamentati e venivano sottoposti a sanzioni
14 giugno 2000
L'Autorità Portuale della Spezia ha raggiunto un accordo con gli autotrasportatori, che da tempo lamentavano i disagi a cui erano sottoposti in attesa delle operazioni doganali, con proteste che erano culminate lo scorso 12 maggio in una dimostrazione che aveva rallentato le operazioni portuali.
Dopo diversi incontri tra lo staff tecnico dell'Autorità Portuale e una delegazione di autotrasportatori, sono state individuate le soluzioni per eliminare le situazioni di disagio. E' stata in particolare individuata un'area per la sosta tecnica degli automezzi mentre sono in corso le operazioni doganali. Gli autotrasportatori erano infatti costretti a soste in spazi non regolamentati incorrendo spesso in sanzioni.
L'individuazione dell'area è stata particolarmente difficile a causa delle gravi carenze di spazio di cui soffre il porto.
L'accordo è stato sottoscritto con piena soddisfazione di ambo le parti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore