Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:27 GMT+1
Commessa del valore di 150 milioni di corone norvegesi per la Aker Elektro
Fornirà i sistemi di propulsione diesel-elettrici e di controllo per quattro navi in costruzione nei cantieri Aukra Industrier
10 marzo 2001
La norvegese Aker Elektro ha recentemente ottenuto dai cantieri connazionali Aukra Industrier AS (gruppo Aker Yards) un ordinativo per la fornitura dei sistemi di propulsione diesel-elettrici e di controllo per quattro navi in costruzione nei cantieri Aukra. Il valore della commessa è di circa 150 milioni di corone norvegesi (circa 16,7 milioni di dollari).
Due navi sono destinate alla Eidesvik AS di Bømlo e alla Simon Møgster Shipping AS of Stavanger e saranno utilizzate a servizio delle piattaforme petrolifere lungo le coste norvegesi. Un'unità sarà consegnata alle fine dell'aprile 2002, la seconda entro il 30 novembre dello stesso anno. Le altre due navi saranno unità multipurpose impiegate nel Mare del Nord.
«Questo importante contratto - ha commentato il manager di Aker Elektro, Jan Olaf Bommen - è il risultato di un consapevole e avveduto sforzo compiuto negli ultimi due anni nei confronti del mercato marittimo». «La tecnologia che ora Aker Elektro è in grado di offrire - ha aggiunto - è in parte il risultato dello sviluppo del proprio sistema di controllo per le navi e in parte deriva dall'acquisizione di una partecipazione nella Stadt Automasjon, che ci ha assicurato i diritti di utilizzare la loro tecnologia di conversione di frequenze».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore