Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:42 GMT+1
Fusione dei due broker marittimi londinesi Seascope Shipping e Braemar Shipbrokers
Gli azionisti della Braemar assumeranno il controllo della Seascope
14 febbraio 2001
Si sono concluse positivamente le trattative per realizzare un'importante fusione nel settore della mediazione marittima mondiale. Due primari broker londinesi, Seascope Shipping e Braemar Shipbrokers, hanno infatti deciso di integrare le loro strutture.
L'accordo prevede che gli azionisti di Braemar ricevano quote di Seascope, assumendone complessivamente la maggioranza del capitale.
Sospese lo scorso 20 dicembre, quando fu reso noto lo svolgimento di negoziati tra i due broker, le quotazioni Seascope davano alla società un valore di 13 milioni di sterline, contro un valore assegnato alla Braemar dalla transazione pari a circa 16 milioni di sterline.
La nuova società manterrà il nome Seascope e sarà guidata dall'attuale presidente di Seascope Shipping, Peter Cazalet, mentre la carica di direttore esecutivo sarà affidata ad Alan Marsh, attuale presidente della Braemar.
«Questa fusione - ha detto Cazalet - è uno dei più significativi eventi societari accaduti nel settore della mediazione marittima britannica negli ultimi trent'anni».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore