Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:02 GMT+1
Nuova serie di container flatrack della Clive-Smith Associates per il trasporto di carichi fuori sagoma
Avviata la produzione sperimentale di un'unità con elementi telescopici che consentono di raggiungere un'altezza di 4,1 metri
14 aprile 2001
I carichi la cui altezza eccede la sagoma dei container alti 8 piedi e 6 pollici oppure 9 piedi e 6 pollici spesso richiedono soluzioni di stivaggio che comportano una maggiore occupazione di spazi e un conseguente aggravio dei costi di trasporto. Queste merci sovente sono trasportate in container flatrack e su quest'ultimo tipo di contenitore si è concentrata la recente produzione della Clive-Smith Associates (CSA). La società britannica ha infatti progettato una serie di container flatrack di altezza variabile, che possono facilmente essere movimentati con gli usuali mezzi utilizzati nei terminal.
CSA ha in particolare avviato la produzione di un'unità flatrack con elementi telescopici che consentono di raggiungere un'altezza di 4,1 metri. Questo tipo di container, denominato Domino SuperRac, è stato progettato in collaborazione con la società di trasporti e logistica sudcoreana Super Corporation. La produzione sperimentale è stata avviata negli stabilimenti di Singamas (Yixing), e le prime unità saranno utilizzate in prova dalla APL e dalla Hanjin nei prossimi mesi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore