L'armamento francese CMA CGM ha annunciato l'avvio nel prossimo giugno di tre nuovi servizi che collegheranno i porti dell'America Latina con quelli degli Stati Uniti e dell'Asia (via Africa).
Per quanto riguarda i traffici tra la costa est degli Stati Uniti e la costa est del Sud America, la compagnia francese diventerà infatti dal prossimo 1° giugno membro effettivo del consorzio ICA a fianco di Montemar, Zim e Senator/Hanjin. Nella relazione Stati Uniti (costa dell'Atlantico) e America del Sud (costa del Pacifico), la CMA CGM si assocerà invece al servizio svolto da CSAV, APL, CCNI, Crowley/Columbus e Hamburg Süd. Questi due servizi scaleranno a Kingston, in Giamaica, o a Manzanillo, a Panama, che sono gli scali di trasbordo della CMA CGM per l'area caraibica e da cui si dipartono collegamenti che offrono un'ampia gamma di destinazioni nell'America del Sud, nell'America Centrale, nei Caraibi, nel Nord Europa, nel Mediterraneo occidentale, in Asia e nel Pacifico meridionale.
Nel terzo collegamento, tra l'Asia e la costa est del Sud America, la CMA CGM disporrà di spazi per 150 teu in entrambe le direzioni sulle navi del servizio Good Hope Express svolto congiuntamente da CSAV, NYK Line e Norsul. In questo collegamento lo scalo sudafricano di Durban costituirà la piattaforma di trasbordo utile a potenziare in particolare l'offerta da e per l'Oceano Indiano. |
|