La Costa Crociere (gruppo Carnival) ha predisposto un'offerta specificamente dedicata al mercato tedesco. A partire dalla primavera del 2002 le crociere della nave Costa Marina in Europa e nei Caraibi saranno infatti espressamente rivolte al mercato germanico.
Questi itinerari saranno commercializzati esclusivamente per la clientela di lingua tedesca dalla Costa Kreuzfahrten, la filiale di Francoforte della compagnia italiana.
Il programma crocieristico primaverile e autunnale della Costa Marina, che può ospitare 760 passeggeri, consisterà in viaggi della durata compresa tra sette e 16 giorni nel Mediterraneo, nelle Canarie, nel Mar Nero con partenza da Venezia o Savona. In estate invece gli itinerari toccheranno Baltico, Russia, Scandinavia e isole britanniche con partenza da Amburgo e Kiel. Nella stagione invernale la nave verrà riposizionata nei Caraibi con destinazione la Repubblica Dominicana.
«La Germania - ha commentato il presidente e amministratore delegato del gruppo Carnival Corporation - Micky Arison - è storicamente un mercato importante per la Costa e questo nuovo prodotto crocieristico fa parte della nostra strategia di espansione della presenza europea della Costa e consolida il ruolo della compagnia quale operatore crocieristico numero uno della regione».
L'amministratore delegato della Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, ha specificato che la creazione di questo nuovo prodotto crocieristico segue molti anni di itinerari di successo ideati esclusivamente per il mercato crocieristico tedesco, che è in forte sviluppo ed è cresciuto del 25% circa nello scorso anno. «Costa - ha ricordato Foschi - trasporta più passeggeri tedeschi di qualsiasi altra compagnia».
La Costa Marina manterrà il suo stile mediterraneo e la sua cucina italiana, ma l'equipaggio parlerà il tedesco, la lingua ufficiale di bordo. Le attività ricreative e gli spettacoli saranno inoltre rivolti al pubblico tedesco.
Oltre alle tre nuove navi ordinate dalla Costa, che comprendono la gemella della Costa Atlantica e due unità da 105.000 tonnellate di stazza lorda, la compagnia ha in programma un potenziamento della propria flotta con l'ingresso di due navi provenienti da altre società del gruppo Carnival: la Carnival Cruise Lines e la Holland America Line. La nave della Carnival Cruise Lines Tropicale, ribattezzata Costa Tropicale, inizierà infatti le crociere con partenza da Venezia nel prossimo giugno, mentre la Westerdam della Holland America sarà impiegata in un nuovo programma crocieristico europeo della Costa a partire dalla prossima primavera. |
|