Dopo il buon successo ottenuto nell'edizione del 1999, i porti di Savona, Genova e La Spezia si sono ripresentati a "Transport Logistik", uno dei più importanti meeting trasportistici europei e punto d'incontro tra le maggiori realtà logistiche a livello mondiale, in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 19 maggio.
La manifestazione, che presenta un'area espositiva di 663.000 metri quadrati, ospita 950 aziende in rappresentanza di tutti i settori del mondo del trasporto.
La Baviera rappresenta per i porti liguri un dinamico bacino d'utenza di particolare interesse, in grado d'essere attratto dai porti dell'alto Tirreno grazie alle numerose linee che collegano Savona, Genova e La Spezia ai porti nord africani, al medio ed estremo oriente.
Nei primi tre giorni di manifestazione i tre porti liguri hanno già registrato numerose visite al loro stand "Ligurian Ports". Il dato della precedente edizione contava oltre 30.000 visitatori, cifra che verrà largamente superata vista l'eccezionale affluenza sinora riscontrata.
Ieri, nel corso di un appuntamento organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Monaco, i porti liguri hanno incontrato nello stand espositivo oltre cinquanta operatori economici e del trasporto bavaresi. Nell'occasione erano presenti i presidenti delle authority portuali di Savona, Genova e La Spezia - Becce, Gallanti e Bucchioni - che hanno consegnato agli intervenuti una speciale pubblicazione in lingua tedesca contenente i numeri dell'attività portuale ligure del 2000. Alla riunione ha partecipato anche il cancelliere del Land bavarese, Frohwalt Boh, che ha sottolineato il crescente interesse per i collegamenti con l'alto Tirreno. |
|