All'undicesima edizione di Marintec China - la principale manifestazione espositiva e convegnistica cinese dello shipping in programma dal 4 al 7 dicembre prossimi al Shanghai International Exhibition Centre (Intex Shanghai) - sono attesi oltre 36.000 visitatori da ogni parte del mondo. La zona espositiva, che occuperà due piani del centro fieristico di Shanghai, avrà una superficie totale di 12.000 metri quadrati, superiore del 20% rispetto all'edizione precedente, e ospiterà gli stand di oltre 700 imprese dell'industria marittima e del trasporto.
Particolarmente nutrita sarà la partecipazione degli operatori di alcuni Paesi. E' prevista infatti la presentazione dei nuovi padiglioni nazionali di Italia e Stati Uniti ed è stata nuovamente confermata la presenza degli stand di Austria, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Olanda, Norvegia, Svezia e Regno Unito. Il padiglione più grande sarà quello tedesco, seguito dallo stand della Japanese Marine Equipment Association, che raggrupperà oltre 30 imprese.
Il "Marintec China Senior Maritime Forum", la parte convegnistica di Marintec China 2001, si svolgerà dal 4 al 6 dicembre al Westin Tai Ping Yang Hotel, nei pressi dell'area espositiva. Sono in programma relazioni di rappresentanti delle autorità e degli operatori del settore ed è previsto lo svolgimento di panel sui settori marittimo, portuale, cantieristico e logistico a cui parteciperanno tra gli altri i delegati della COSCO, della Dalian New Shipyard, della Shanghai Port Authority e della Shanghai Wai Gao Qiao Shipbuilding Company. Una sezione sarà incentrata sulle società di classificazione e su temi quali "The Demands for Classified Ships in the New Century" e "The Latest Research Findings and the Technical Services of Each Classification Society".
Lo showcase "Port China" sarà inoltre dedicato alle attrezzature portuali.
La manifestazione, che ha cadenza biennale, è organizzata da Miller Freeman/Seatrade e dalla Shanghai Society of Naval Architects and Marine Engineers (SSNAME). |
|