La società di shipmanagement Martinoli SAM assumerà la gestione tecnica della flotta Renaissance Cruises, composta da 10 navi. La compagnia crocieristica di Fort Lauderdale afferma che, dal nuovo accordo con la società monegasca, si aspetta un miglioramento dell'efficienza delle operatività di bordo e un miglioramento della qualità dell'esperienza crocieristica dei passeggeri sulla moderna flotta Renaissance.
«Renaissance Cruises - ha commentato Manfred Ursprunger, nuovo presidente e CEO dell'armamento statunitense - si è impegnata ad offrire ai suoi passeggeri un'eccellente esperienza crocieristica. Questo nuovo accordo con la Martinoli SAM ottimizzerà la gestione tecnica della compagnia e permetterà alla Renaissance Cruises di continuare ad offrire un eccellente prodotto crocieristico e di concentrarsi sull'accrescimento della soddisfazione del cliente».
«L'accordo che abbiamo recentemente firmato con Renaissance Cruises - ha detto Andrea Zito, amministratore delegato e socio della società di Monaco - è un riconoscimento del successo della Martinoli SAM nella gestione navale e della solida reputazione di professionalità, ottenuta in particolare nel settore crociere nel corso degli ultimi dieci anni».
Con la chiusura di questo contratto Martinoli SAM diventa lo shipmanager con il più elevato numero di navi passeggeri in gestione del mondo: oltre alle 10 navi della Renaissance, la società gestisce infatti le navi passeggeri Adriana, Switzerland, Valtur 1 e Victoria attualmente in charter alla P&O.
Renaissance Cruises offre per tutto l'anno itinerari per le isole greche, Tahiti e le sue isole, Africa, Asia, Nord Europa e Scandinavia, Sud America, Nuova Zelanda e Australia, Caraibi e il Mediterraneo, su otto nuove navi R-class della portata di 684-698 passeggeri e due da 114 passeggeri. La compagnia conta oggi su 5.742 posti letto a seguito del recente varo dell'ultima nave R-class, R8, e si attesta al quinto posto tra le più grandi società di crociere nel mondo. |
|