Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:58 GMT+1
Una delegazione del porto di Marsiglia sta effettuando una missione promozionale in Asia
Previste tappe ad Hong Kong, Shanghai, Seul e Tokyo. Nello scorso ottobre i rappresentanti dello scalo francese erano stati a Kuala Lumpur, Singapore e Taipei
2 luglio 2001
Una delegazione commerciale del porto di Marsiglia, guidata dal presidente e dal direttore generale della Port Autonome de Marseille (PAM), Jacques Truau e Eric Brassart, sta svolgendo un viaggio promozionale in Asia. Il programma del gruppo francese, che opera sotto la bandiera di Marseille Europort, prevede di effettuare dal 23 giugno al 4 luglio visite ad Hong Kong, Shanghai, Seul e Tokyo.
Oltre che dai vertici della PAM, di Provence Promotion e di Euroméditerranée, la delegazione è composta da rappresentanti delle imprese portuali, degli agenti marittimi e degli spedizionieri marsigliesi.
Obiettivo della missione è di consolidare la posizione del porto di Marsiglia nel mercato asiatico, che offre consistenti prospettive di crescita del traffico per lo scalo francese. Nel 2000 circa il 30% del traffico delle merci containerizzate movimentate a Marsiglia, pari a circa 200.000 teu, è risultato proveniente o destinato all'Asia, con un incremento del 5% rispetto all'anno precedente. L'Asia rappresenta per il porto di Marsiglia il secondo principale mercato dopo il Mediterraneo.
Nello scorso ottobre i rappresentanti del porto francese avevano condotto un'analoga azione promozionale a Kuala Lumpur, Singapore e Taipei.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore