Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:32 GMT+1
DFDS Tor Line ha potenziato i propri servizi tra la Svezia e il Regno Unito
Ha immesso nella linea AngloBridge tre nuove navi ro-ro in sostituzione di quattro vecchie unità
11 luglio 2001
La compagnia DFDS Tor Line ha incrementato la propria capacità di trasporto nel servizio AngloBridge tra Svezia (Goteborg) - Regno Unito (Immingham) immettendovi tre nuove navi ro-ro in sostituzione di quattro vecchie unità e incrementando le frequenza a una partenza al giorno in entrambe le direzioni. Con queste misure la DFDS Tor Line ha accresciuto di circa il 35% la capacità del collegamento.
E' stato inoltre potenziato il servizio Harwich - Goteborg della Stena Tor Line. La frequenza è stata incrementata a tre partenze alla settimana in entrambe le direzioni ed è stata programmata la possibilità di effettuare uno scalo aggiuntivo a Immingham ogni giovedì in entrambe le direzioni.
«L'andamento del traffico è positivo - ha detto Ole Frie, managing director della DFDS Tor Line - se questo trend continua dovremo rivedere la nostra decisione e probabilmente impiegare nell'AngloBridge le tre nuove navi in costruzione nei cantieri Flensburg, in consegna nel 2003, per soddisfare la domanda». Le nuove unità, con capacità di carico di 4.000 metri lineari, saranno le più grandi navi ro-ro ad operare in servizi di cabotaggio nel Nord Europa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore