Lo "Shipbrokers Shipagents Dinner" di Genova, l'appuntamento biennale con i protagonisti dello shipping mondiale, rappresenta ormai una tradizione consolidata ed un appuntamento fisso per i maggiori rappresentanti del mondo marittimo che segue quelli di altre capitali dello shipping europeo quali Londra, Parigi, Amburgo, Copenaghen.
La sesta edizione dell'evento, organizzato dal Gruppo Giovani dell'Associazione Agenti Marittimi di Genova presieduto da Fabio Pesto, è in programma il prossimo venerdì 14 settembre e manterrà la formula dei precedenti meeting: cocktail, cena e regata. La tradizionale cena di gala si terrà a
Palazzo Ducale e sarà preceduta da un cocktail nella restaurata Galleria Mazzini; operazione, questa, resa possibile grazie alla collaborazione delle istituzioni e dei commercianti della galleria e con la collaborazione del C.I.V. presieduto da Roberto Linke.
Il fine settimana degli operatori dello shipping terminerà con la regata "Trofeo Assagenti". Si prevede la partenza da Marina Molo Vecchio con arrivo a Portofino e la partecipazione di circa venti imbarcazioni, ognuna abbinata ad una società partecipante al Dinner. La premiazione si terrà al castello Brown di Portofino.
Per l'edizione di quest'anno sono attesi quasi 1.600 rappresentanti dell'industria marittima internazionale, circa 300 in più dell'edizione 1999, tra agenti marittimi, brokers, assicuratori, fornitori, armatori, spedizionieri, noleggiatori ed altre figure dello shipping, provenienti da 39 nazioni in rappresentanza di oltre 700 aziende.
Gli agenti marittimi hanno calcolato in due miliardi e mezzo di lire il ritorno economico per la città di Genova, in quanto - nel corso della settimana che precede l'evento - sono previste diverse manifestazioni organizzate dalle varie aziende genovesi. |
|