Le attività nel settore tanker della danese Armada Group sono state cedute al raggruppamento formato dalla Wonsild, dalla Clipper e da società controllate da Jørgen Wegeberg, l'attuale direttore della stessa divisione tanker dell'Armada. La transazione è stata annunciata oggi.
Le attività della Armada nel settore cisterniero, che saranno trasferite nella seconda metà del corrente mese, comprendono 11 navi chimichiere noleggiate, di portata lorda compresa tra 10.000 e 15.000 tonnellate ed età media di sei anni. Molte attività della Armada in questo settore sono attualmente concentrate nell'area dei Caraibi e del Sud America e sono controllate dalla Panamerican Tankers Inc. (PANAM) attraverso la Parcel Tankers Services Inc. (PTS), società che ha sede nel Connecticut.
In base all'accordo Parcel Tankers Services fonderà le proprie attività, il management e lo staff con quello della Copenhagen Tankers Inc., Connecticut (CTC), filiale della Copenhagen Tankers A/S, Copenhagen (CT). La commercializzazione delle attività della PANAM passerà alla quindi Copenhagen Tankers Inc. L'intesa prevede inoltre che la gestione delle navi effettuata dalla sede elvetica di Frigurbo dell'Armada sia trasferita alla Copenhagen Tankers A/S di Copenhagen.
Copenhagen Tankers A/S, Copenhagen (CT) e le sue filiali CTC e Copenhagen Tankers Pte Ltd controllano e commercializzano attualmente una flotta di 23 chimichiere per conto delle compagnie The Tschudi & Eitzen Group, Scandinavian Liquid Carriers Ltd e Wonsild Liquid Carriers Ltd. Dopo quindici anni di attività nel comparto tanker - ha spiegato l'amministratore delegato di Armada Shipping S.A., Henrik Madsen - Armada riconosce la necessità di realizzare un consolidamento e una specializzazione in questo settore e nello stesso tempo Armada intende concentrare i propri sforzi nel suo core business costituito dai settori Dry Cargo e Reefer. |
|