La compagnia di navigazione OT Africa Line (OTAL) ha nominato la Maritime Transport and Agencies (MTA) proprio agente per la Scandinavia (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). La società, che è stata fondata nel 1997 ed ha sede a Goteborg, ha uffici a Copenhagen, Helsinki e Oslo. MTA, oltre a servizi di agenzia, è attiva nel settore delle spedizioni, delle operazioni terminalistiche, del magazzinaggio e della logistica dei container.
Rachel Bennett, marketing manager della OTAL, ha detto che con l'iniziativa si intendono promuovere gli scambi tra la Scandinavia e l'Africa occidentale, che rappresenta il mercato di riferimento tradizionale della compagnia di navigazione. «Le esportazioni verso l'Africa occidentale - ha spiegato - comprendono macchinari industriali ed elettrici e beni di consumo; in senso inverso le importazioni includono frutta fresca, pesce lavorato, arachidi, caffè, fave di cacao e impiallacciatura di legno. Gli esportatori scandinavi saranno interessati ai servizi leader del mercato della OTAL, in particolare a quelli verso il Lagos, il principale mercato della regione, verso Tema in Ghana e Abidjan in Costa d'Avorio».
L'OTAL farà transitare gran parte del traffico tra la Scandinavia e l'Africa occidentale attraverso il porto di Amburgo, ma anche via Amsterdam ed Anversa. |
|