Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:06 GMT+1
Tutti salvi i dipendenti dell'ABS presenti negli uffici del WTC One
Sono stati evacuati prima del crollo della torre. Al momento dello schianto dell'aereo, avvenuto poco sopra i locali della società, gli impiegati hanno riportato solo lievi abrasioni e ferite
13 settembre 2001
Sono sani e salvi tutti i dipendenti della società statunitense American Bureau of Shipping (ABS) che erano presenti negli uffici del World Trade Center di New York al momento dell'attacco terroristico aereo che ha causato il collasso e il crollo delle due torri gemelle. Tutti gli impiegati - ha comunicato ABS - sono stati evacuati dal 91° piano del WTC One. L'ufficio normalmente è composto da 22 persone; al momento dello schianto dell'aereo i 16 dipendenti presenti hanno riportato solo lievi abrasioni e ferite.
«E' un miracolo - ha detto il presidente e amministratore delegato della società americana, Frank J. Iarossi - dato che il punto dell'impatto dell'aereo era immediatamente sopra gli uffici dell'ABS. Pur rattristati dalla tragedia, proviamo un grande sollievo che ogni membro della famiglia ABS sia sopravvissuto». Iarossi ha spiegato che l'attività svolta negli uffici distrutti è stata trasferita a New Jersey, dove il lavoro sarà ripreso lunedì prossimo e ha ricordato che il quartier generale dell'ABS è stato spostato dal World Trade Center di New York a Houston nel settembre 1999.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore